Quello che le donne possono.

Ho tante amiche donne. E questo potrebbe essere l’incipit di un qualsiasi discorso moralista, ma non vuole esserlo. Ho tante amiche perché amo le donne. Amo le donne, i loro dubbi, le loro mille idee e chiacchiere, le loro preoccupazioni su faccende irrilevanti che spesso assomigliano alle mie.

Ho molte amiche donne che non si rispettano, che si tatuano frasi sul corpo inneggiando alla libertà e al rispetto, ma che poi aspettano l’uomo che le dica che fanno schifo, perché capiscano che fa schifo lui. Ho molte amiche che si accontentano, che non cercano un uomo che le rispetti e che le ami, o magari lo cercano ma poi puntualmente trovano uno che non le protegge, come dovrebbe. Siete solo donne che avete bisogno di ricordare quanto siete forti. Quanto sono forti le mie tre zie, single, in carriera, che vanno al cinema, leggono libri e tornano a casa felici.

Quant’è forte mia mamma.

Quanto è forte Bebe Vio, e quanto lo è stata Rita Levi Montalcini.

Ho molte amiche perché amo le donne, che reggono l’alcool meglio di me, che guidano meglio di come non sappia farlo io, che hanno aspirazioni, che sognano un futuro, progetti di vite in giro per il mondo.

Ho molte amiche perché sono profondamente innamorato delle donne. E oggi, bloccato su un tram carico di gente, per le manifestazioni contro la violenza sulle donne, ho pensato BRAVE, bloccate il traffico!, bloccate uomini, bloccate tutto ciò che non vi rispetta, non permettetegli di danneggiarvi oltre.

Siete una potenza voi donne. Potete fare molto. Potete fare tutto. Figuratevi liberarvi di un uomo che vi fa del male.

#STOPALLAVIOLENZASULLEDONNE

#NOALLAVIOLENZASULLEDONNE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...