Non cedete all’odio.

Quando la paura diventa sempre più grande, più profonda e meno controllabile diventa terrore e, l’unica arma per combatterlo, è la serenità.

Ma come si può esser sereni, quando tu fai una passeggiata sulla Rambla e un camion ti mette sotto, oppure a Nizza, oppure in qualsiasi posto del mondo la gente vada per passeggiare e non per farsi ammazzare? Come si può star sereni quando uno va a teatro e poi non torna a casa?

L’unico modo per vincere contro il terrore, contro quel Terrore, è non aver paura. Invadiamo le strade, le piazze, i locali, le spiagge, i bar, le colline, le montagne, le strade affollate e le città del mondo. Invadiamo qualsiasi posto e continuiamo a cantare, a ballare, a passeggiare e a prendere gelati.

Non cedete all’odio, non accontentatevi di storielle raccontate che altro non fanno che metterci paura, aumentare il terrore, non abbiate paura del diverso, del nemico, del bangladino sotto casa che vi vende la birra e del ragazzo di colore che vi vende le rose.

Non fatevi abbindolare, perché una volta che la paura diventerà terrore sarà difficile poter tornare a casa con un po’ d’amore in tasca. E allora sarà quello il momento in cui avremo perso, da vincenti a vinti, noi tutti, non contro l’Isis ma contro noi stessi.

Siamo uniti.

Barcellona, il Mondo è con te.

📌

Per tutti gli italiani: questo è il numero di emergenza del nostro consolato generale nella città spagnola 0034-659790266

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...